La mela morsicata della Apple si conferma il marchio di maggior valore al mondo. E' quanto emerge dall'annuale classifica dei 500 Brand Finance Global. Al secondo posto Google, al terzo Samsung. Solo nove i marchi italiani presenti in graduatoria: Generali (120esimo posto), Eni, Enel, Telecom Italia, Gucci, Fiat, Ferrari, Unicredit e Prada. Precipita il marchio Volkswagen, che scende dal 18esimo al 57esimo posto.
© lapresse|1. Apple
© ansa|2. Google
© -afp|3. Samsung Group
© dal-web|4. Amazon.com
© ansa|5. Microsoft
© ansa|Precipita il marchio Volkswagen, reduce dallo scandalo delle emissioni, che scende dal 57esimo al 18esimo posto
© lapresse|1. Apple
© ansa|2. Google
© -afp|3. Samsung Group
© dal-web|4. Amazon.com
© ansa|5. Microsoft
© ansa|Precipita il marchio Volkswagen, reduce dallo scandalo delle emissioni, che scende dal 57esimo al 18esimo posto
I 10 marchi di maggior valore 1 - Apple
2 - Google
3 - Samsung Group
4 - Amazon.com
5 - Microsoft
6 - Verizon
7 - AT&T
8 - Walmart
9 - China Mobile
10 - Wells Fargo
Disney è il marchio più potente La società di consulenza stila poi anche la classifica dei marchi più "potenti", quelli con la tripla A: in questo caso a svettare è la Disney, che emerge soprattutto grazie al settimo episodio della saga di Guerre stellari.