ALLA FOX

Megyn Kelly, la giornalista mezza italiana che Trump detesta: "Se c'è lei non vengo"

Il candidato alle primarie repubblicane non ha mai nascosto la sua antipatia per la anchor di punta di FoxNews. Tanto da boicottare il dibattito in tv

© -afp|

Donald Trump ha deciso di boicottare il prossimo dibattito televisivo in onda su FoxNews. Motivo? Alla serata parteciperà anche la sua ormai acerrima nemica Megyn Kelly, giornalista italiana per metà finita da tempo nel mirino dell'eccentrico candidato alle primarie repubblicane. Al punto che, qualche tempo fa, di lei disse: "E' debordante di sangue dagli occhi e non solo". Scatenando l'indignazione.

Nata a Siracuse, New York, di origini italiane da parte di madre e irlandesi da parte di padre, Megyn Kelly è un avvocato passato al giornalismo. Alla Fox dal 2004, dal 2014 conduce un suo programma di approfondimento politico intitolato "The Kelly Files".

La guerra con Trump è iniziata in agosto, quando Kelly, moderatrice del primo dibattito tra i contendenti repubblicani, ha messo il miliardario con le spalle al muro sulle critiche di maschilismo a lui mosse. "Mister Trump, una delle cose che la gente apprezza di lei è che parla senza peli sulla lingua e senza i consueti filtri politici. Tuttavia ciò non manca di lati negativi, in particolare quando parla delle donne".

E forse Trump non se lo aspettava proprio da Fox, forse contava sull'alleanza con il network. E lo scontro è stato immediato, inasprito da quel discutibile commento, interpretato come un volgarissima allusione al ciclo.

Da subito botta e risposta, fino alle accuse di incompetenza e parzialità contro i giornalisti del network. E quando Trump ha minacciato di boicottare il dibattito a causa della sua presenza, la Kelly ha risposto con un monologo in diretta tv.