NUOVA COPPIA COMICA

"L'abbiamo fatta grossa", la sterzata di Carlo Verdone è con Antonio Albanese

Tgcom24 vi offre una clip esclusiva della nuova commedia diretta dall'attore e regista romano, nelle sale dal 28 gennaio

© ufficio-stampa|

Carlo Verdone e Antonio Albanese recitano per la prima volta insieme in "L'abbiamo fatta grossa", pellicola diretta dall'attore e regista romano che con questo film racconta di aver voluto "dare una sterzata", scostandosi dai temi dei suoi ultimi lavori. "Volevo creare una favola, ma con un finale con accenti di critica sociale", ha detto Verdone. Tgcom24 vi propone una clip esclusiva della commedia nelle sale dal 28 gennaio.

Antonio Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri lo contatta per avere le prove dell'infedeltà della ex moglie, ma Arturo è un combina guai. Per errore, i due entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene 1 milione di euro e finiranno per vivere un'avventura rocambolesca.

"Volevo liberarmi degli ultimi film che mi avevano visto sempre trattare problemi molto analoghi: lo scontro generazionale, i padri separati, la solitudine tra uomo-donna...", ha detto Carlo Verdone alla presentazione del film, spiegando di essersi ispirato alle commedie francesi e a Woody Allen.

"E' stato bello confrontarmi con un comico che ho sempre amato. Lavorare con Carlo come attore è stato semplicemente un onore", ha detto Antonio Albanese. Stima ricambiata da Verdone: "Albanese è uno dei migliori attori che abbia mai diretto", ha detto il regista non escludendo di lavorare di nuovo insieme. E' nata una nuova coppia comica?