Jonas, la tempesta di neve costerà intorno ai tre miliardi agli Stati Uniti
Grandi perdite per ristoranti, hotel e nel settore dei trasporti della costa orientale. Ora è la Gran Bretagna a temere il passaggio della tempesta che porterà alluvioni in una zona che già a dicembre era stata messa in ginocchio dal maltempo
Jonas, la tempesta di neve che ha colpito la costa Est degli Usa, costerà tra i 2,5 e i 3 miliardi di dollari. Lo sostiene un nuovo rapporto pubblicato da Moody's Analytics. Tra le principali voci che hanno pesato ci sono le perdite di ristoranti e hotel che sono rimasti chiusi: in tutto non hanno incassato circa 860 milioni di dollari. Grandi perdite anche per Trasporti. Sale a 38 invece il numero dei morti. Ora a temere Jonas è la Gran Bretagna.
Jonas, la tempesta di neve costerà intorno ai tre miliardi agli Stati Uniti
Dopo aver colpito la costa orientale americana, infatti la tempesta si avvia verso l'Atlantico mentre cresce l'allerta alluvioni in Gran Bretagna. L'evoluzione di Jonas porterà piogge e il rischio di allagamenti in una zona già messa in ginocchio a dicembre.
Per questo motivo il segretario all'Ambiente del Parlamento inglese, Elizabeth Truss, ha programmato un vertice di emergenza per coordinare l'allerta alluvioni nel Galles, in Scozia, nel Lancashire, in Cumbria, Yorkshire e in Cornovaglia.
SU TGCOM24