FOTO24 VIDEO24 2

Kawasaki e Yamaha star di Motor Bike Show

Da oggi e fino a domenica a VeronaFiere

ufficio-stampa

Apre oggi a VeronaFiere Motor Bike Expo, la tre giorni dedicata alle moto special. Tanti però i costruttori presenti ‒ ben 15 ‒ con le loro moto "ufficiali" da ritoccare, riverniciare, vitaminizzare, personalizzare secondo i propri gusti e quelli dei migliori artigiani del tuning. Tra queste le giapponesi Kawasaki e Yamaha, che colgono lʼoccasione per presentare le loro novità più interessanti del 2016.

Kawasaki approda a Verona con la nuovissima Ninja ZX-10R, la supersportiva per eccellenza della Casa di Akashi. Con lei lʼimpressionante Ninja H2R, la moto di serie più potente che sia mai stata prodotta, capace di accelerazioni da brivido col suo motore sovralimentato da 310 CV. Altro capolavoro di potenza è la H2LD by Angel Lussiana, allestitore che ha voluto portare all'estremo il concetto di prestazione partendo dalla Ninja H2. Spazio anche a modelli più versatili e adatti alla vita di tutti i giorni, come lo scooter inedito J125, che va a rafforzare la gamma dopo il lancio del J300. Esposta anche la special Vulcan 70 di Mr Martini (su base Vulcan S), con richiami vintage alla serie Mach degli anni 70.

Yamaha sbarca al Motor Bike Expo con la gamma più ricca tra tutti i costruttori presenti. Tre le stelle che brilleranno di più, tutte sportive di razza: la YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP numero 46 di Valentino Rossi; la YZ450F Yamaha Factory Racing Yamalube del Campione del Mondo MXGP Romain Febvre; la nuova Yamaha YZF-R1 che nel 2016 torna a correre nel Campionato del Mondo FIM Cup Superstock 1000, quello riservato alle moto derivate di serie. La kermesse veronese è anche lʼoccasione per permettere alla Casa di Iwata di presentare la nuova e ricca stagione dei trofei R- Series.

Verona richiama soprattutto il pubblico delle special e Yamaha vi arriva con la sua divisione Sport Heritage, all'interno della quale brilla l'ultima nata XSR 900, performante tre cilindri della famiglia “Faster Sons”. Le grafiche giallo-nere di questa ispirano anche la gamma classica Yamaha: XSR 700 , SR400, XV950, XJR1300 e VMax. Premiere assoluta per l'ultima arrivata del progetto Yard Built, la XV950 "Speed Iron" by Moto di Ferro. Non mancano le protagoniste della famiglia MT, tra cui le ultime due novità: la MT-10 con motore da un litro e la MT-03, agile e compatta naked bicilindrica da 321 cc, perfetta per i neofiti. In esposizione anche la FJR1300A Sport Tourer e il grande scooter Tmax Lux Max, edizione deluxe del maxiscooter Yamaha.

Espandi