Pakistan, assalto al campus: prof eroe muore difendendo i suoi studenti
Syed Hamid Hussain ha sparato contro i terroristi. Il racconto di un universitario: "Poi ho visto un proiettile colpirlo, io sono scappato"
Durante l'attacco terroristico alla Bacha Khan University, in Pakistan, ha perso la vita anche Syed Hamid Hussain, identificato dai media come il "professore eroe". A raccontare la sua storia sono stati gli studenti sopravvissuti, secondo i quali il docente di chimica ha sparato contro i terroristi per proteggere i suoi ragazzi. Uno studente in geologia, Zahoor Ahmed, ha raccontato: "Aveva in mano una pistola, poi ho visto un proiettile colpirlo. Io sono corso dentro e sono riuscito a scappare".
Un altro studente ha riferito ai giornalisti di trovarsi in aula quando è cominciato l'assalto. Anche lui è stato testimone dell'atto eroico del professore armato di pistola che ha affrontato i terroristi: "Lo abbiamo visto cadere a terra e mentre gli attentatori entravano nell'ufficio siamo corsi via". Il presidente pachistano Mamnoon Hussain ha confermato la morte di Syed Hamid Hussain.
Il racconto dello studente si è poi concentrato sulla dinamica dell'attacco: "Abbiamo visto tre terroristi che gridavano 'Allah è grande!' e si precipitavano verso le scale della nostra facoltà". "Uno studente è uscito dalla classe saltando dalla finestra - ha aggiunto -. Non lo abbiamo visto più rialzarsi".
SU TGCOM24