FOTO24 VIDEO24 2

Kabul, razzo vicino ad ambasciata italianaFerite due guardie afghane

I talebani hanno rivendicato l'attacco. Il razzo è caduto nelle vicinanze della sede diplomatica, quasi davanti al compound della cooperazione italiana. Ambasciatore: "Stiamo tutti bene"

twitter

Attacco dei talebani a Kabul, in Afghanistan. Un razzo, riferiscono i media locali, è caduto nelle vicinanze dell'ambasciata italiana, ferendo due guardie afghane. Nell'area, dove si trova anche la sede della Nato, sarebbe scoppiato un incendio. I talebani hanno poi rivendicato l'attacco.

Kabul, razzo vicino ad ambasciata italianaFerite due guardie afghane

Non è chiaro se la sede diplomatica, che si trova vicino ad altre missioni straniere, sia stata presa deliberatamente di mira.

Ambasciatore: "Stiamo tutti bene" - L'ordigno è esploso a all'esterno del compound della cooperazione italiana, sullo stesso viale dove, a circa 200 metri, si trova la sede dell'ambasciata d'Italia. Lo ha spiegato l'ambasciatore Luciano Pezzotti, assicurando che "siamo tutti salvi e stiamo tutti bene".

L'episodio giunge alla vigilia di un incontro che si terrà lunedì fra rappresentanti di Afghanistan, Pakistan, Stati Uniti e Cina su possibili colloqui di pace con i talebani.

Espandi