Sarà difficile per i fan di David Bowie compiere un pellegrinaggio sul luogo della sua sepoltura. Stando a quanto riferisce il Mirror infatti le sue ceneri saranno deposte in un luogo noto solo alla famiglia. Questa sarebbe una delle ultime volontà comunicata da Bowie alla moglie Iman prima di morire. "Come il suo amico Freddie Mercury, David ha deciso che vuole essere ricordato per quanto fatto nella sua vita e non come un monumento".
Lo avrebbe comunicato una fonte vicina alla famiglia di Bowie direttamente al tabloid britannico. Le ceneri della rockstar, dopo la cremazione avvenuta a New York nei giorni scorsi, verranno quindi poste in un luogo top secret per evitare di creare una tomba-monumento meta di pellegrinaggi.
Bowie, flash mob a Milano Anche Milano e Firenze hanno voluto omaggiare l'artista britannico. Alle Colonne di San Lorenzo, nel capoluogo lombardo, l'iniziativa è stata organizzata dai fan club di Bowie che hanno voluto ritrovarsi per un omaggio a un "artista immensamente grande che con la sua arte ha lasciato un segno indelebile nella cultura della musica mondiale".
#RIPDavidBowie #bowiemilano #colonnedisanlorenzo @GretaCavallari https://t.co/JVjQLlNx6M
— Camillo Casaroli (@LyLguitar) 17 Gennaio 2016