FOTO24 VIDEO24 2

BMW G 310 R, la Roadster giovane

Esordio tra le moto di piccola cilindrata

ufficio-stampa

BMW entra per la prima volta nel segmento delle moto di piccola cilindrata e "spaventa" i grandi nomi del Sol Levante. Con i suoi 300 cc di cilindrata, la monocilindrica BMW G 310 R rappresenta una scommessa per la Casa di Monaco di Baviera, che punta a un target finora sconosciuto per lei. Con le sue proporzioni compatte e il passo corto, la nuova G 310 R sarà una moto globale, venduta cioè in tutti i continenti.

BMW G 310 R, la Roadster giovane

1 di 21
2 di 21
3 di 21
4 di 21
5 di 21
6 di 21
7 di 21
8 di 21
9 di 21
10 di 21
11 di 21
12 di 21
13 di 21
14 di 21
15 di 21
16 di 21
17 di 21
18 di 21
19 di 21
20 di 21
21 di 21

Il design della G 310 R sʼispira a quello della grande Roadster S 1000 R. La "faccia" esprime il suo carattere deciso con la mascherina corta e il proiettore marcato, mentre le carenature del serbatoio sono modellate per esprimere una sensazione di dinamismo, come anche la coda. Le proporzioni sono tipiche di un modello BMW Roadster, e la moto risulta pragmatica nel senso positivo del termine, perché sa offrire esattamente quello che è indispensabile: dinamismo e comfort, in città e fuori. La posizione di guida eretta e confortevole, con la sella alta da terra soltanto 785 mm, fanno della G 310 R quasi unʼalternativa ai maxi-scooter bavaresi, le cui cilindrate sono doppie rispetto a questa moto.

Il motore monocilindrico della G 310 R ha cubatura di 313 cc e sviluppa la potenza di 34 CV. La moto è leggera e ne favorisce la dinamicità, anche se la tiene a stretto controllo grazie a un potente impianto frenante, che si avvale anche di ABS di serie a due canali, come su tutte le moto del costruttore tedesco, e di dischi anteriore e posteriore di grande diametro. La strumentazione si basa su un grande display a cristalli liquidi dall'ottima leggibilità. La nuova "piccola" BMW arriverà nel corso del 2016, i prezzi sono ancora da stabilire.

Espandi