il saluto dell'italia

David Bowie, il ricordo social degli artisti italiani

Da Ligabue a Rudy Zerbi, cantanti e musicisti omaggiano la leggenda del rockIl mondo della musica piange la sua stella camaleontica

© lapresse|

Anche il mondo della musica italiana si unisce al coro di commemorazione social per David Bowie. Tanti gli artisti nostrani che su Facebook, Instgram e Twitter hanno voluto salutare per l'ultima volta il Duca Bianco. Da Daniele Silvestri (Per sempre con me, #DavidBowie) a Piero Pelù (CIAO DAVID finalmente puoi viaggiare senza biglietto nè destinazione), passando per Jovanotti (Grazie mr #bowie.) e Marco Mengoni (Ciao maestro dei maestri).

In tanti svelano di essere stati profondamente influenzati dalla sua musica. Tra questi Gianna Nannini che su Instagram scrive "Ciao David, sei stato il mio idolo e la mia forza da ragazzina; senza di te non avrei mai iniziato il grande passo verso il rock", o i Perturbazione che cinguettano "Bowie è stato semplicemente una delle ragioni per cui il nostro gruppo esiste".

Semplice l'addio di Morgan "riposi in pace" e di Laura Pausini "World is Sad. RIP David Bowie", così come quello di Giorgia che sul suo profilo Twitter pubblica solo una stella nera.