Francia, salva il papà correndo in bici per 3 chilometri: ora è un piccolo eroe
Ha visto il genitore, malato di cuore, accasciato a terra e non ci ha pensato due volte: è corso via, di notte e sotto la pioggia, per cercare soccorso. Il protagonista è un bimbo di cinque anni, Kevin-Djéné
Ha salvato suo padre, malato di cuore, percorrendo tre chilometri in bicicletta in piena notte sotto la pioggia battente, prima di essere raccolto da un automobilista che ha chiamato i soccorsi. Il protagonista di questa storia è un bambino di cinque anni, Kevin-Djéné, che vive in Mayenne, nell'ovest della Francia. Ora è un piccolo eroe: "Era in infradito e pigiama, zuppo, tremante", ha raccontato all'Afp l'automobilista che lo ha soccorso.
Il bambino ha visto il padre accasciarsi a terra esanime, a casa. Allora non ci ha pensato due volte: ha subito inforcato la bicicletta per correre a cercare la madre, che lavora di notte a una dozzina di chilometri da casa, lasciando la sorella di appena due anni accanto al padre svenuto. Sul ciglio della strada, a oltre tre chilometri da casa, Pinot lo ha trovato. "Mi ha detto papà è morto. L'ho messo al caldo nella mia auto mentre un altro automobilista chiamava i soccorsi". Poco dopo l'ambulanza è riuscita a recuperare il padre da casa e trasportarlo in ospedale: ora è salvo, e il piccolo Kevin-Djéné ha conquistato il web e il cuore di tutti.
SU TGCOM24