Milano, ruba auto con a bordo una bimba: nonna mette in fuga il ladro
Provvidenziale intervento di una casalinga: allertata dalle grida dei genitori, ha picchiato sul finestrino della vettura convincendo il malvivente a scappare a piedi. Altro caso negli Usa: interviene la polizia
Ruba un'automobile e non si accorge che sui sedili posteriori c'è una bimba. I genitori della piccola iniziano a gridare e una donna di 62 anni, casalinga e nonna, non ci pensa due volte: esce dal cancello e inizia a battere contro il finestrino della vettura. Il malvivente, un italiano di circa 30 anni, decide allora di scendere e scappare a piedi. La bambina sta bene e il quartiere di Quarto Cagnino, a Milano, ha ora un nuovo eroe: Chiara Porro.
"Ho solo seguito il mio istinto - racconta Chiara Porro al quotidiano
Il Giorno -.
Lo rifarei, io non ho paura. E poi, per me, i bambini sono sacri. Ma non ho fatto nulla di eccezionale, solo quello che andava fatto".
La donna non conosceva la piccola né i suoi genitori. Ma appena li ha sentiti gridare "la bambina, la bambina" è corsa in strada ed è intervenuta. Il furto è avvenuto mentre i due stavano spostando da un'auto a un'altra alcuni bagagli. Il ladro ha approfittato del momento, forse senza neppure rendersi conto che, a bordo, vi fosse la bimba.
SU TGCOM24