FOTO24 VIDEO24 2

Non solo beauty routine: quanto tempo dedichi al tuo seno ogni mattina?

Solo una donna su due si autocontrolla con regolarità per individuare la presenza di eventuali noduli e poter intervenire tempestivamente in caso di cancro

‘Take Control Now’ di ghd: più tempo davanti allo specchio per il tuo seno

1 di 13
Per celebrare 16 anni di sostegno a enti benefici che combattono il cancro al seno a livello globale, ghd ha collaborato con 11 donne a cui è stato diagnosticato un cancro al seno prima dei 35 anni
2 di 13
ghd ha collaborato con enti di beneficenza per il cancro al seno in tutto il mondo per 15 anni e raccolto oltre 19 milioni di dollari
3 di 13
La collezione ‘Take Control Now’ di ghd, in edizione limitata, vuole ricordare alle donne di tutto il mondo di donare un po’ di tempo al loro seno davanti allo specchio e autocontrollarsi ogni mese
4 di 13
Per celebrare 16 anni di sostegno a enti benefici che combattono il cancro al seno a livello globale, ghd ha collaborato con 11 donne a cui è stato diagnosticato un cancro al seno prima dei 35 anni
5 di 13
La collezione ‘Take Control Now’ di ghd, in edizione limitata, vuole ricordare alle donne di tutto il mondo di donare un po’ di tempo al loro seno davanti allo specchio e autocontrollarsi ogni mese
6 di 13
ghd ha collaborato con enti di beneficenza per il cancro al seno in tutto il mondo per 15 anni e raccolto oltre 19 milioni di dollari
7 di 13
Per celebrare 16 anni di sostegno a enti benefici che combattono il cancro al seno a livello globale, ghd ha collaborato con 11 donne a cui è stato diagnosticato un cancro al seno prima dei 35 anni
8 di 13
La collezione ‘Take Control Now’ di ghd, in edizione limitata, vuole ricordare alle donne di tutto il mondo di donare un po’ di tempo al loro seno davanti allo specchio e autocontrollarsi ogni mese
9 di 13
ghd ha collaborato con enti di beneficenza per il cancro al seno in tutto il mondo per 15 anni e raccolto oltre 19 milioni di dollari
10 di 13
La collezione ‘Take Control Now’ di ghd, in edizione limitata, vuole ricordare alle donne di tutto il mondo di donare un po’ di tempo al loro seno davanti allo specchio e autocontrollarsi ogni mese
11 di 13
La collezione ‘Take Control Now’ di ghd, in edizione limitata, vuole ricordare alle donne di tutto il mondo di donare un po’ di tempo al loro seno davanti allo specchio e autocontrollarsi ogni mese
12 di 13
ghd ha collaborato con enti di beneficenza per il cancro al seno in tutto il mondo per 15 anni e raccolto oltre 19 milioni di dollari
13 di 13
Per ogni vendita della collezione ‘Take Control Now’, ghd dona fino a 10 euro a ‘Pink is good’, progetto di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili

Cinque secondi. Cinque secondi contro l’ora che mediamente ogni donna spende per sistemare i capelli e il make up. Eppure, spesso, la percezione diffusa è di non avere abbastanza tempo da dedicare all’autopalpazione del seno. Un controllo che può essere fondamentale nell’individuare la presenza di eventuali noduli e intervenire nella maniera più tempestiva possibile in caso di cancro al seno. 

L’IMPORTANZA DELL’AUTOCONTROLLO - Si chiama, non a caso, ‘Take Control Now’ la campagna del brand beauty ghd che intende ricordare alle donne di tutto il mondo di donare un po’ del proprio tempo davanti allo specchio al loro seno e di autocontrollarsi ogni mese. Il cancro al seno colpisce, infatti, donne di tutte le età. Considerando quelle di età inferiore ai 35 anni, in particolare, secondo gli ultimi dati del Global Cancer Observatory sono 120mila quelle a cui viene diagnosticato il cancro al seno ogni anno, nel mondo. Solo una donna su due esegue regolarmente i controlli necessari, evidenzia il Breast Cancer Now UK. Il 90% delle donne tra i 18 e i 35 anni si controlla solo poche volte all’anno, secondo Unlimited Survey. Dati che fanno molto riflettere, se paragonati – ad esempio – a quelli del Brand tracking study, secondo cui ben 93 donne su 100 vanno dal parrucchiere almeno una volta al mese.

Espandi