La tanto attesa reunion dei Guns N' Roses ci sarà. Secondo la rivista specializzata "Billboard", che cita diverse fonti anonime, Axl Rose e Slash torneranno a suonare insieme dal vivo al Coachella Festival 2016, in programma a Indio, in California, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile. Inoltre, per la prossima estate, la band starebbe trattando per organizzare un tour negli stadi con 25 concerti in Nord America. Il gruppo al momento non conferma.
Secondo quanto riporta "Billboard", la partecipazione dei Guns N' Roses al Coachella sarebbe praticamente certa. Mancherebbe solo l'ufficialità, che si aspetta anche per le altre indiscrezioni rilanciate dalla rivista. Si tratta del live che la band dovrebbe tenere alla Las Vegas Arena, che sarà inaugurata il prossimo 6 aprile dai The Killers e Wayne Newton.
Da certificare resta anche il presunto tour a cui Axl Rose e soci starebbero pensando. Per il magazine, i Guns N' Roses starebbero trattando con i promoters il cachet per i live e si parla di 3 milioni di dollari a concerto, con biglietti a prezzi che andrebbero dai 250 ai 275 dollari.
Secondo altre indiscrezioni di stampa, oltre a Axl Rose e Slash, dovrebbe far parte del progetto anche il bassista Duff McKagan, mentre appare remota la presenza del batterista originale Steven Adler, che dovrebbe essere rimpiazzato da Matt Sorum. Slash, McKagan e Sorum avevano continuato a suonare insieme anche dopo la separazione del gruppo, con i Velvet Revolver.
Al momento, né i Guns N' Roses, né gli organizzatori del Coachella e neppure AEG, il gruppo che gestirà l'Arena di Las Vegas, hanno confermato quanto riportato dal giornale losangelino. Tacciono anche i canali social della band dove nei giorni scorsi sono apparse foto di vecchi concerti, che hanno alimentato le voci di una imminente ritorno ai live e che hanno riacceso la speranza dei tantissimi fan.