PER GRANDI E PICCINI

"Il Piccolo Principe", un magico Capodanno con una favola senza tempo

Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del film tratto dal romanzo di Antoine de Saint-Exupery, in sala dall'1 gennaioPintus dà voce al Signor Principe

© da-video|

"Il Piccolo Principe" arriva nelle sale per un Capodanno magico. Il film diretto da Mark Osborne porta per la prima volta sul grande schermo la favola di Antoine de Saint-Exupery, amata da grandi e piccoli. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del lungometraggio animato, in sala dall'1 gennaio, dopo il successo ottenuto all'ultimo Festival di Cannes, dove la pellicola è stata presentata in anteprima, alla presenza dei doppiatori di varie nazionalità.

Per l'Italia, sulla Croisette sfilarono Stefano Accorsi, voce della volpe, Pif, che doppia il re, e Alessandro Siani, il Vanitoso. Il cast dei doppiatori del film vanta inoltre la presenza di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston e Angelo Pintus.

"Il Piccolo Principe" è opera di quasi 200 animatori della più moderna computer grafica, provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. Mark Osborne, già regista di "Kung Fu Panda", ha lavorato al progetto per lungo tempo, per riadattare per il cinema il romanzo dello scrittore francese.