Fiorella Mannoia: "Non sarò al concertone di Roma. Perché? Un'idea ce l'ho..."
La cantante doveva far parte del cast del concerto di Capodanno nella Capitale ma lei stessa ha avvisato che non ci sarà. Ed è partita la polemica politica
Niente Concertone di Capodanno a Roma per Fiorella Mannoia. E' stata la stessa cantautrice ad annunciare che la sua presenza era saltata con un post via Facebook. "Non chiedetemi perché, non lo so... ma un'idea ce l'ho" ha scritto, probabilmente alludendo alle critiche da lei mosse più volte al premier Matteo Renzi. E il Movimento 5 Stelle, a cui la cantante è ultimamente vicina, ha lanciato l'hashtag #iostoconfiorella.
Fiorella Mannoia: "Non sarò al concertone di Roma. Perché? Un'idea ce l'ho..."
A lanciare l'hashtag è stato un senatore del M5S, Maurizio Santangelo. Subito il tam tam su Twitter si è diffuso, con commenti di solidarietà da un parte e accuse pesanti al Pd e a Renzi in particolare, dall'altra. "Cara Fiorella un'idea la tengo anch'io – ha scritto poi il deputato Angelo Tofalo, sempre del Movimento 5 Stelle, su Fb - se in questo bel Paese che si chiama Italia hai il coraggio di esprimere liberamente le tue idee e se queste per caso sono in contrasto con il 'sovrano di turno allora' a Capodanno a Roma non puoi cantare".
De Magistris: "A Napoli c'è posto" - "Per Fiorella Mannoia il posto in piazza Plebiscito c'è. Per noi sarebbe un piacere averla a festeggiare con noi la notte di Capodanno". A lanciare l'invito alla cantante è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in occasione della presentazione del concerto di Capodanno e in relazione allo stop a Roma per la il concerto dell'artista.
SU TGCOM24