Dopo la richiesta del voto di fiducia da parte del governo, arriva il via libera del Senato alla legge di Stabilità. La Manovra ha così incassato l'approvazione definitiva del Parlamento con 162 voti a favore e 125 contrari. Palazzo Madama ha approvato anche il ddl di bilancio di previsione dello Stato per il 2016 e pluriennale per il triennio 2016-2018 con 154 "sì" e 9 "no".
Renzi: "Giù le tasse" - "Stabilità, collegato ambientale e Rai tutto in un giorno: tre partite che sembravano impossibili portate a casa nel giro di qualche ora. La produttività di questo Parlamento è impressionante e i cittadini ne vedranno le conseguenze con l'abbassamento delle tasse". Così il premier Matteo Renzi commenta l'approvazione della legge all'atterraggio a Roma dopo la visita a Beirut.
Seduta sospesa fino al 12 gennaio - Dopo aver approvato la legge di Stabilità e la riforma della Rai, l'Aula del Senato ha sospeso i lavori per le festività natalizie. La prossima seduta è stata fissata per il 12 gennaio alle 16,30. All'ordine del giorno la riforma degli appalti.