La moto e il cinema

Il calendario Metzeler 2016 e la settima arte

Omaggio alla presenza delle moto nel cinema

© ufficio-stampa|

Tempo di calendari nuovi. Il 2016 è alle porte e ci si prepara al rito del cambio di calendario, quelli classici da appendere ai muri, che organizzano le nostre giornate, ci danno tante piccole e utili informazioni, ma sono anche ambiti dai collezionisti. Il calendario Pirelli è un mito, certo, ma nel settore delle moto un ruolo cult se lo è ritagliato il calendario Metzeler. Quello 2016 è un omaggio alla presenza del motociclismo nel mondo del cinema.

La 23° edizione calendario Metzeler sʼintitola "Take the Road” ed è pubblicato in due versioni: Classics dedicato alle pellicole che hanno fatto la storia della settima arte e Contemporary ai film che hanno partecipato alle tre edizioni del Motorcycle Film Festival di New York (2013, 2014 e 2015). Una maratona no stop di questi film ‒ 48 Hours on The Road ‒ è stata protagonista a novembre a Milano nella settimana dellʼEicma. Tra le scene del calendario Classics: James Coburn che si riposa sdraiato sulla motocicletta nel film di Sergio Leone "Giù la testa”, il personaggio di Scureza in Amarcord di Fellini, i grandi Ettore Garofalo e Anna Magnani nel capolavoro "Mamma Roma" di Pasolini.

La presentazione del calendario ha permesso a Metzeler di presentare anche il nuovo pneumatico sport touring Roadtec 01. I nuovi calendari 2016 possono essere acquistato, fino a esaurimento delle 100 copie disponibili, sul sito: http://www.acecafeshop.com/products/615.