FOTO24 VIDEO24 2

Bergamo, uccise ladro: scarcerato "Un regalo di Natale in anticipo"

L'imprenditore Antonio Monella ha fatto ritorno nella sua casa di Arzago d'Adda. Fu condannato a sei anni e due mesi anni di carcere per omicidio volontario

ansa

E' tornato nella sua casa di Arzago d'Adda, nella Bergamasca, Antonio Monella, l'imprenditore condannato in via definitiva per aver ucciso un ladro nel 2006 e scarcerato in seguito alla grazia parziale del Presidente Sergio Mattarella. Ad attenderlo, oltre ad amici e parenti, anche striscioni di "Bentornato" esposti per le vie del paese. "Ora sono sereno. E' un regalo di Natale arrivato in anticipo", ha detto Monella ai cronisti.

Monella è apparso visibilmente commosso: appena varcata la porta del carcere si è lasciato andare a un lungo abbraccio con tutti i familiari. Con lui c'era anche il presidente del Copasir Giacomo Stucchi, che ha seguito il caso.

"Ringrazio il personale della polizia penitenziaria per come sono stato trattato - ha subito voluto aggiungere l'imprenditore - sono stati tutti gentili con me. Ora finalmente mi aspetta un po' di serenità". L'imprenditore potrà tornare a lavorare per la sua ditta e sarà affidato in prova ai servizi sociali di Arzago. "Finalmente torniamo a sorridere", ha detto la moglie.

Espandi