L'ANNUNCIO SU FACEBOOK

Vasco Rossi entra nell'Enciclopedia Treccani

Il rocker modenese conquista un voce nella nuova edizione dell'enciclopedia, come riconoscimento del suo impatto sulla societàVasco contro Facebook per colpa di un topless censurato

© ansa|

Che Vasco Rossi fosse diventato da tempo un'icona era noto, ma adesso anche l'Enciclopedia Treccani lo ha riconosciuto ufficialmente. Il rocker modenese ha infatti conquistato una voce tutta sua nella nuova edizione dell'enciclopedia e ha annunciato la bella notizia ai fan di Facebook, pubblicando la colonnina che gli ha dedicato Stefano Oliva.

"Tra i più rappresentativi artisti della musica italiana, ha saputo creare un originale modello di rock influenzato anche dalla canzone d'autore, entrando nell'immaginario collettivo del nostro Paese" questa la definizione che la prestigiosa enciclopedia dà del Vasco nazionale.

Già lo scorso ottobre il rocker aveva collaborato con Treccani per la campagna "Le parole valgono", in cui i personaggi famosi dovevano indicare la loro parola del cuore. Il Comandante aveva adottato spericolata, spiegando così la scelta: "C'è una parola che mi ha cambiato la vita, ed è spericolata. Curiosamente sul dizionario ha diversi sinonimi: da temerario a incosciente, audace, scavezzacollo, folle, eroe, prode, spavaldo, imprudente... In un solo aggettivo, esattamente tutto quello che volevo esprimere nella canzone! Spericolata, come avrei voluto (e così è stata) la mia vita".