Un motore, tre alimentazioni

Piaggio Porter, il 2016 porta ricchezza

Anche lʼESP nella dotazione standard

© ufficio-stampa|

Piaggio Porter, nuovo abito, ancora più pulito. Grazie al nuovo motore Multitech Euro 6, il veicolo commerciale Piaggio si presenta ai nastri di partenza del 2016 con tre tipi di alimentazione: a benzina, bifuel a gpl e metano. E in più si conferma la versione al 100% elettrica Porter Electric Power, erede di una versione che Piaggio lanciò addirittura nel 1995. Ma il biglietto da visita di Porter e Porter Maxxi 2016 recita anche ABS e controllo d stabilità ESC di serie.

Nuovo Piaggio Porter 2016 si conferma il veicolo commerciale più maneggevole del mercato. Il raggio di sterzata di soli 4 metri batte ‒ e nettamente! ‒ la media di mercato di 5,4 metri. Le capacità di trasporto, nonostante le dimensioni compatte del veicolo, restano superbe, con Porter Maxxi che può trasportare fino a 1.200 kg di carico utile. Tante le configurazioni possibili, da quelle con pianale fisso, ribaltabile lungo e corto, furgone e furgone vetrato, senza dimenticare le infinite soluzioni personalizzabili in base alle esigenze della clientela (celle isotermiche, box coibentati, vasca raccolta rifiuti, ecc.).

Piaggio fa debuttare su Porter 2016 il nuovo motore 1.3 Multitech, un quattro cilindri bialbero a 16 valvole che si adatta sia alla sola alimentazione benzina, che alle due versioni bifuel Eco-Power a gpl (disponibile dal prossimo gennaio) e Green-Power a metano, disponibile da marzo 2016. Tra i nuovi contenuti del veicolo, da segnalare la chiave di avviamento con immobilizer integrato, i rivestimenti inediti per sedili e pannelli laterali delle portiere, il servosterzo elettronico e la nuova grafica di strumentazione. I prezzi della nuova gamma Piaggio Porter 2016 partono da 12.688 euro, Iva esclusa. Piaggio Porter Electric Power costa 24.289 euro, sempre Iva esclusa.