Il Suv ammiraglia

Mercedes GLS, non pretendete di più!

Formidabile 4x4 top di gamma

© ufficio-stampa|

Arriva da Mercedes il nuovo concetto di Suv ammiraglia. E non sono i nuovi GLE e GLE Coupé che Tgcom24 ha provato nelle scorse settimane ‒ già maestosi da par loro ‒ ma qualcosa di ancora più imperioso. Si chiama GLS, con quella S finale che richiama la Classe S, ammiraglia berlina della Casa della stella. Modello inedito, Mercedes GLS è lussuoso e al tempo stesso inarrestabile, ha la trazione 4x4, un cambio automatico a 9 marce e un abitacolo con 7 posti a sedere.

Nel giro di un anno e mezzo, Mercedes completa dunque la rivoluzione della sua gamma Suv, che già conta ‒ a salire ‒ sui modelli GLA, GLC, GLE, senza dimenticare Classe G, lʼevergreen e capostipite di tutti i 4x4 tedeschi. La nuova GLS ha gli stessi contenuti di stile e hi-tech della Classe S, con favolose sospensioni pneumatiche Airmatic, che fanno "volare" su una nuvola il Suv tedesco quando corre su asfalti lisci e veloci. Eppure la trazione integrale, che favorisce il retrotreno nella distribuzione della coppia, permette al veicolo un utilizzo polivalente su ogni tipo di terreno. La gamma motori comprende esclusivamente 6 e 8 cilindri, il più piccolo è il V6 diesel da 258 CV della GLS 350d e lʼofferta a benzina parte da minimo 333 CV!

Al top cʼè la Mercedes-AMG GLS 63 4Matic, che ha un telaio ad hoc e sviluppa la potenza massima di 585 CV! Mercedes GLS è proposta in tre versioni, ma già la prima Sport include di serie cerchi in lega da 19 pollici, Parktronic e telecamera di retromarcia per le manovre di parcheggio, un impianto audio con schermo da 8 pollici e sistema di navigazione Garmin, sedili in pelle Artico. Poi ci sono le versioni Exclusive e Premium, ancora più ricche di dotazioni. In Italia il nuovo Suv ammiraglia Mercedes arriverà a marzo 2016, la forbice di prezzi va da 81.700 a 148.350 Euro.