Licio Gelli, celebrati i funerali a Pistoia Poche visite alla camera ardente
Familiari e pochi conoscenti hanno reso omaggio all'ex capo della P2, scomparso a 96 anni. L'omelia: "Morto proprio nell'anno giubilare della misericordia"
Malgrado sia rimasta aperta tutta la notte, le visite alla camera ardente di Licio Gelli, morto martedì sera all'età di 96 anni ad Arezzo, sono state poche e tutte nella prima serata. Giovedì mattina don Vezio Soldani, parroco della vicina chiesa della Badia, ha impartito alla salma una benedizione. Il feretro è stato poi portato a Pistoia per i funerali. Vietate videocamere e macchine fotografiche.
Licio Gelli, celebrati i funerali a Pistoia Poche visite alla camera ardente
"Il fatto che sia morto nell'anno giubilare della misericordia ci fa pensare che il cuore del Signore è più grande e viene per purificarci". Lo ha detto il parroco della chiesa della Misericordia di Pistoia, don Pierluigi Biagioni, durante l'omelia. "Il cammino di una vita lunga aiuta a far comprendere la necessità dell'amore. Sennò tutto perde senso, anche il potere e l'agio perdono senso senza amore".
"Dio ci permette un cammino di conversione, di verità, quella del Vangelo - ha aggiunto -. Ognuno di noi è chiamato a vedere il volto del Signore e le lunghe vite sono occasioni che ci mette a disposizione delle persone, grazie anche alla fragilità, che fa capire di non essere onnipotenti".
SU TGCOM24