La musica del "Concerto di Natale" torna in tv dopo 10 anni. Silvia Toffanin presenta con Alvin la 23ma edizione dello show, tenutosi il 12 dicembre all'Auditorium Conciliazione di Roma e in onda, venerdì 18 dicembre, in prima serata, su Canale 5. Da Gigi D'Alessio ad Anastacia, passando per Alessandra Amoroso, sono 19 cantanti e 3 cori ad alternarsi sul palco per una serata all'insegna della magia delle feste e della solidarietà.
Gigi D'Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei. E ancora, Riccardo Cocciante, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti e Benedetta Caretta sono gli artisti italiani protagonisti della 23ma edizione del "Concerto di Natale".
A esibirsi insieme a loro, accompagnati dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, anche tanti artisti di caratura internazionale, da Anastacia a Lola Ponce, da Hevia a Angélique Kidjo e Tasha Rodrigues. Sul palco dell'Auditorium della Conciliazione anche 3 cori: l' All Star South Carolina Gospel Singers, l'Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell'Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco.
Il Concerto di Natale, al quale ha collaborato la Nazionale Cantanti, è stato promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus, che è sponsor del progetto solidale "Rua Dom Bosco", sviluppato dai missionari salesiani dell'Angola e teso al recupero di bambini e adolescenti senza tetto di Luanda.