Sfondi nordici e la mitologia norrena saranno il nodo cruciale del nuovo Assassin's Creed Valhalla. Ma pare ci sarà tempo per i giocatori, tra un'incursione vichinga e un combattimento all'ultimo sangue per poter coccolare i numerosi gatti che sarà possibile incontrare nel consistente open world del gioco Ubisoft, come svelato proprio dalla stessa casa franco-canadese in un breve video in rete.
La clip in questione, pubblicata sulla pagna Twitter ufficiale del gioco, vede il protagonista Eivor (questa volta nelle sue sembianze femminili), che tiene in braccio un gatto abbastanza corpacciuto mentre viene circondata da altri simpatici felini.
Il video è accompagnato dal tweet: "Sarà anche il Medioevo, ma esisterà sempre un barlume di speranza. Sì, potrete coccolare i gatti all'interno di Assassin's Creed Valhalla", che ufficializza la presenza dei simpatici amici a quattro zampe all'interno della trama.
Valhalla va così ad aggiungersi ai capitoli precedenti della saga videoludica in cui sono presenti delle interazioni con gli animali. Sia Odyssey che Origins avevano già consentito ai giocatori di accarezzarli, sebbene in Odyssey questo sia possibile solo dopo averli domati o ammaestrati.
© IGN
La breve clip di Eivor potrebbe forse indicare la capacità di addomesticare i felini, proprio come in Odyssey, ma che i gatti avranno relazioni dinamiche con i protagonisti che potranno essere approfondite accarezzandoli. Ubisoft ha inoltre confermato che gli animali potranno accompagnare i protagonisti nelle incursioni e avranno missioni esclusive a loro collegate.
Accarezzare un gatto non sarà certo un nodo cruciale della trama, ma sicuramente darà un po' di umanità e respiro alla trama del gioco che si prospetta essere densa di violenza e brutalità.