OGGI IL PRIMO GAMEPLAY

FIFA 21, inizia il valzer delle licenze: via la Roma, ecco Milan e Inter

Le due squadre milanesi saranno presenti nel nuovo videogioco sportivo di Electronic Arts, mentre non è stata rinnovata quella del team giallorosso

Si avvicina la presentazione di FIFA 21: oggi pomeriggio ci sarà la prima dimostrazione del gameplay del nuovo videogioco calcistico di Electronic Arts, che nel frattempo ha fatto chiarezza su quelle che saranno le squadre italiane presenti nella nuova edizione del suo titolo sportivo. L'edizione 2020/2021 della Serie A vedrà la presenza di due squadre interamente su licenza, Inter e Milan, e l'addio a un team già presente in passato come la Roma.

Ciò comporterà la presenza di tutti i giocatori più rappresentativi delle due squadre milanesi, con tanto di stadio San Siro, cori personalizzati e coreografie più rappresentative dei tifosi nerazzurri e rossoneri che saranno presenti all'interno di FIFA 21 al momento del suo debutto, fissato per il 9 ottobre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch (con le versioni next-gen previste in un secondo momento). Ecco un piccolo assaggio.

Allo stesso tempo, però, la squadra giallorossa perderà la licenza e sarà chiamata Roma FC, una mossa che costringerà Electronic Arts a perdere divise, stemma e stadio ufficiali, rimpiazzandoli con rappresentazioni non ufficiali. Il team romano passerà molto probabilmente a PES 2021 nella nuova stagione.