FOTO24 VIDEO24 2

Volvo V60 Cross Country, ogni strada unʼavventura

Lʼabito elegante della Volvo V60 e la robustezza di una carrozzeria allroad con trazione a 4 ruote motrici

Volvo V60 Cross Country Model Year 2021

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

Lʼabito elegante della Volvo V60 e la robustezza di una carrozzeria allroad con trazione a 4 ruote motrici. È il giudizio in sintesi che possiamo dare della Volvo V60 Cross Country, la grande wagon che incarna la tradizione di solidità, sicurezza e affidabilità della Casa svedese.

Lʼassetto di questo modello è specifico, più alto di 60 mm rispetto alle normali Volvo V60, e ciò gli consente di affrontare qualsiasi terreno e ogni avventura. I sistemi City Safety e lʼopzionale Pilot Assist di assistenza alla guida (attivo fino ai 130 km/h) qualificano lʼelevato pacchetto di tecnologie di sicurezza della nuova wagon allroad scandinava. Il City Safty è in grado di rilevare la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni, come alci e cervi.

Il design della V60 Cross Country fa propri la nuova griglia frontale e il tipico profilo luminoso “Martello di Thor” dei proiettori a LED, un marchio di fabbrica dei più recenti modelli Volvo, mentre le protezioni passaruota sono sicuramente distintive. Allʼinterno spicca il touch screen verticale, grande e intuitivo, che funge da interfaccia utente e include tutti i comandi dell’auto, integrando anche servizi esterni come Spotify, Pandora, Baidu o TuneIn.

La gamma motori Drive-E di Volvo, benzina e diesel, è abbinata a una trasmissione automatica a 8 velocità o a un cambio manuale a 6 rapporti. Ci sono anche due varianti mild hybrid a 48 Volt con una potenza erogata che va da 150 a 250 CV, mentre la trazione integrale fa parte della dotazione di serie di tutti i modelli Cross Country. Prezzi da 50.850 euro, la versione benzina mild hybrid da 53.300 euro.

Nello speciale motori anche la Volvo V60 Cross Country

Espandi