l'intervista

Tyson, come dilapidare una fortuna: "Ho speso 500 milioni di dollari"

L'ex campione del mondo in un'intervista alla Cnbc racconta i suoi problemi con l'alcol e la droga: "Ora voglio vivere la mia vita sobria perché non voglio morire"

© -afp|

Mike Tyson torna a parlare e racconta il suo movimentato passato alle telecamere del programma Power Luch della Cnbc, dove Iron Mike rivela di aver dilapidato una fortuna di oltre 500 milioni di dollari: "I soldi? Quello non era il mio campionato...Non sapevo come gestirli, non sapevo come gestire le persone che mi si avvicinavano per i miei soldi". Il più giovane campione del mondo dei pesi massimi ha sperperato il suo denaro tra spese folli, collezioni di auto, gioielli, fino ai costosissimi divorzi che nel 2003 lo costrinsero a dichiarare bancarotta.

"Ero totalmente fuori" confessa l'ex pugile, che parla anche dei problemi avuti in passato con la droga e con l'alcol: "Ora voglio vivere la mia vita sobria perché non voglio morire. A volte sono un cattivo ragazzo, ho fatto un sacco di cose cattive, ma ora voglio essere perdonato. Voglio cambiare la mia vita, voglio vivere diversamente ora".

Dal 2003 ad oggi l'ex pugile si è rimesso in piedi alla grande e sfruttando con più senno la sua enorme popolarità è riuscito a ristabilirsi economicamente, diventando di nuovo milionario. Ha recitato in qualche film, messo in scena uno spettacolo a Broadway e ha anche scritto un libro, tanto che senza timore di essere smentito dichiara: "Ho più fan adesso di quanti ne abbia mai avuti nella mia carriera pugilistica".