Salvataggio banche, Nicastro annuncia: asta a febbraio
Il presidente dei nuovi istituti nati dal salvataggio di Marche, Etruria, Carife e Carichieti: arrivate diverse manifestazioni di interesse da banche e operatori di Private ed Equity
"Dovremo aver un'asta che immaginiamo partirà nel mese di febbraio". Lo ha detto Roberto Nicastro, presidente delle nuove banche nate dal salvataggio di Marche, Etruria, Carife e Carichieti, indicando i tempi per la cessione "in blocco o di singole banche". "Ci sono già arrivate diverse manifestazioni di interesse da banche e operatori di Private ed Equity", ha aggiunto.
Nicastro ha sottolineato che c'è interesse sia per l'acquisto in blocco dei 4 Istituti che per singoli Asset. "Abbiamo vincoli estremamente rigorosi imposti dalla Ue. Parlano anche del divieto del ristorno", ha poi affermato il presidente delle nuove Banca Marche, Etruria, Carife e Carichieti, rispondendo a una domanda su possibili rimborsi agli obbligazionisti subordinati dei 4 istituti.
"D'altra parte ci son attori consapevoli che stanno mettendo tutte le energie per cercare le soluzioni possibili per i casi più gravi" ha aggiunto in un incontro con la stampa.
SU TGCOM24