FOTO24 VIDEO24 2

Matrimonio: il look per le damigelle e gli invitati d’inverno

Dire sì sotto la neve offre perfino più possibilità fashion di quanto non accada nella bella stagione

agenzia

Matrimonio? Di solito accade in primavera o in estate. Ma c'è anche chi, con un animo romantico, preferisce organizzarlo in inverno, meglio se durante il periodo magico delle Feste. Ma come ci si veste ad un matrimonio in inverno? La situazione è più romantica di quanto possiate pensare: la neve, le luci calde, l'abito candido della sposa che si fonde con il paesaggio innevato e il fascino di un periodo magico ad illuminare un giorno speciale. Tutto bellissimo, ma le damigelle come si vestono?

Matrimonio: il look per le damigelle e gli invitati d’inverno

1 di 16
2 di 16
3 di 16
4 di 16
5 di 16
6 di 16
7 di 16
8 di 16
9 di 16
10 di 16
11 di 16
12 di 16
13 di 16
14 di 16
15 di 16
16 di 16

In realtà il matrimonio in inverno consente anche più di quello in estate. Potete riproporre i colori pastello, che diventano immediatamente fiabeschi in una cornice da favola. Se il vestito vi pare troppo leggero, potete sempre restare al caldo con un bolero o un coprispalle in pelliccia, per completare il look. Non sono esclusi i colori crema, rosa antico, azzurrino, violetto. Se la sposa vuole, le damigelle invernali possono anche optare per colori burgundy o bordeaux, abbinati al colore caramello di una giacca di visone caldo.

Anche per le invitate vestirsi per un matrimonio sotto la neve può risultare più semplice del previsto: se amate stare calde, potete scegliere un combinato maglioncino di cashmere e gonna in tulle, il tutto in toni chiari ed impreziosito da dettagli brillanti come la pochette, una collana o una cintura. Anche per le invitate è ok il rosa antico, da mixare con un tocco di nero degli accessori. La combinazione verde smeraldo e blu notte vi sorprenderà: finite il look con accessori dorati e sarete elegantissime.

Se non amate le gonne, potete optare per un pantalone prezioso, meglio se il matrimonio si svolge la sera, da abbinare ad una giacca a contrasto bon ton. Anche se poco consueto, il rosso vi stupirà: abbinatelo a dettagli nude per un risultato incredibilmente chic.

Per chi ama i colori scuri, l'abitino blu è perfetto, da portare anche con accessori neri e un pellicciotto! Se invece vi piace il pizzo, il colore della stagione è il bordeaux, da abbinare a orecchini di perle e accessori neri. A proposito di nero: le damigelle total black sulla neve sono state sdoganate!

E per lui? Anche gli ometti saranno felici di partecipare ad un matrimonio sotto la neve, dove potranno sfoggiare maglioncini di cashmere e perché no, degli spezzati in pieno stile inglese.

Per scegliere l'abito adatto per il matrimonio sotto la neve visita www.privategriffe.com

Espandi