I gioielli sono l'accessorio in più che può rovinare o valorizzare un intero look, basta scegliere quello giusto per apparire sotto una nuove luce oppure, al contrario, risultare eccessiva e fuori luogo. Ecco perché è importante prestare attenzione a quelli più adatti alla vostra persona.
Anelli retrò: da quando Alessandro Michele ha stravolto l'estetica di Gucci, anche gli accessori hanno vissuto una vera e propria rivoluzione. L'ultima tendenza in fatto di anelli, infatti, è proprio quella che richiama forme vintage, particolari e ricercate. Il consiglio, indossatene solo uno, l'effetto cartomante è dietro l'angolo.
Orecchini pendenti: gli orecchini sono tra gli oggetti più femminili di sempre, basta sceglierli con cura. L'ultima tendenza li vuole importanti, con dettagli preziosi. L'esempio perfetto? Quelli firmati Givenchy con pietre blu. Il consiglio, evitate l'accoppiata collana e orecchini, scegliete un solo dettaglio e andrete sul sicuro.
Collane girocollo: diventano parte della camicia o del maglione, sono importanti e donano luce nuova al volto. Tra i modelli da segnalare quello con piccole rose e pietre verdi di Dolce &Gabbana oppure più complesso di Marni.
Bracciali: se i vostri gioielli preferiti sono i bracciali, l'ultima tendenza è quella con medaglie e ciondoli decorativi. Il filato deve essere sottile mentre le medaglie possono essere di diverso genere.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it