Enduro turistiche

KTM 1050 Adventure, agile e leggera

Si guida anche con patente A2

© ufficio-stampa|

Leggera, agile, ma con tutte le caratteristiche di guidabilità delle grandi enduro KTM. Stiamo parlando della KTM 1050 Adventure, che amplia la gamma Adventure della casa austriaca, portandola a quattro modelli accomunati dal Dna sportivo. Il telaio robusto e leggero della nuova enduro turistica si presta però a un utilizzo più versatile, nonostante lʼaltezza della sella da terra di 850 mm richieda una certa prestanza.

La KTM 1050 Adventure è anche la più accessibile e la più agile della gamma, "sorellina" irriverente di mostri sacri del piacere di guida KTM come la 1290 Super Adventure, la 1190 Adventure e la 1190 Adventure R. Ha unʼindole cittadina e monta il motore bicilindrico 4 tempi che deriva dalla 1190 Adventure, ma è stato depotenziato a 95 CV per consentirne la guida a chi ha la sola patente A2. Starter elettrico e raffreddamento a liquido per il V-Twin KTM, con un cambio a 6 marce e la frizione antisaltellamento. La ciclistica abbina unʼeccellente geometria alla grande leggerezza, le sospensioni sono ben equilibrate e ben assistite dagli pneumatici Tourance Next di Metzeler, consentendo un divertimento in sella in tutte le condizioni e sia a velocità sostenute che ad andature rilassate.

Di serie la moto ha il sistema di Controllo della trazione con diverse modalità e lʼABS Bosch di ultima generazione. I prezzi della nuova KTM 1050 Adventure partono da 13.150 euro. Per lʼintera gamma Adventure, KTM ha messo a disposizione un sito Internet ‒ www.ktmadventure.com ‒ dove scoprire tutti i segreti e i dettagli delle enduro austriache.