FOTO24 VIDEO24 2

Isis, l'annuncio degli Usa: "Invieremo forze speciali in Siria e Iraq"

A rivelarlo è il capo del Pentagono: "Il compito dei militari di lanciare raid, liberare gli ostaggi e catturare i leader jihadisti"

ansa

Gli Stati Uniti "sono pronti a espandere" le operazioni in Siria con l'invio di forze speciali. Lo ha annunciato il capo del Pentagono, Ash Carter, in un'audizione davanti alla commissione difesa della Camera dei rappresentanti. "Gli Usa invieranno un corpo di spedizione specializzato in Iraq per sostenere la lotta all'Isis", ha aggiunto Carter.

Il compito delle "forze speciali sarà quello di lanciare raid, liberare gli ostaggi, raccogliere informazioni di intelligence e catturare i leader dello Stato islamico", ha spiegato Ash Carter.

Obama: "Truppe di terra? Serve transizione politica" - "Le truppe di terra in Siria potrebbero scacciare l'Isis da Raqqa, ma a meno che non siamo disposti a rimanere in modo permanente laggiù, è di una transizione politica che c'è bisogno". Lo ha detto il presidente americano, Barack Obama, in un'intervista esclusiva alla tv francese i-Tele.

Espandi