"Grande Fratello 14", il videomessaggio di Simone fa imbestialire Livio
Le parole del primo finalista, che salva Kevin e Jessica e punta il dito contro Alessandro, Rebecca e Manfredi, accendono il dibattito nella Casa I desideri nascosti di Livio per Desiree
Il Grande Fratello chiede a Simone di registrare un videomessaggio che viene mostrato ai ragazzi, al fine di convincere i concorrenti dell'avvenuta eliminazione del matematico, che invece è già in finale. Ma le parole dell'ex stratega della Casa fanno infuriare Livio che si sente preso in giro dall'invito ad aprirsi di più che il primo finalista della 14ma edizione del reality di Canale 5 gli ha rivolto.
"Grande Fratello 14", il videomessaggio di Simone fa imbestialire Livio
"Non importa se sei arrivato da poco. Tira via la maschera da duro che è in contrasto con il tuo carattere buono. Sii te stesso e prendi una posizione", dice Simone rivolgendosi a Livio. Parole che sembrano più un incitamento che una critica eppure il toscano non la prende bene.
A suo dire, l'invito di Simone nasconde una presa in giro: "E' il sarcasmo che c'è dietro, la presa per il c...o". Manfredi prova a far riflettere il ragazzo: "Non potevi pensare che venivi qui e tutti ti avrebbero detto che sei bravo e bello. Magari chi esce vede cose che non aveva visto qui dentro". Livio non la manda giù: "Io le cose le ho sempre dette in faccia".
Se Manfredi prova a gettare acqua sul fuoco, Alessandro alimenta l'incendio: "Lui le cose le diceva in confessionale. Quando ti dicevo che dovevi stare attento alle persone?". "Ogni sua mossa sembrava legata a un secondo fine", riflette Livio "Lo era", ribadisce Alessandro.
Nel suo videomessaggio Simone ha però parlato a tutti gli ex compagni, elogiando Jessica e Kevin, accusando Manfredi di essere ambiguo e ribadendo la sua opinione su Alessandro, considerato un manipolatore capace di indirizzare gli umori della Casa.
Le parole più dure, Simone le ha avute per Rebecca. Il loro rapporto ormai è in frantumi: "Mi hai veramente deluso. Penso covassi risentimento nei miei confronti e credo tu abbia costruito tutto. Mi hai attaccato al punto di tradirmi", lamenta il ragazzo. E le sue considerazioni accendono il dibattito nella Casa.
SU TGCOM24