Come coprirsi con stile

Come coprirsi con stile: gli accessori più cool per l'inverno

È arrivato il momento di tirar fuori sciarpe, guanti e cappelli: scoprite la nostra selezione di accessori per ripararsi dal freddo senza rinunciare a un tocco di glamour

© dal-web|

Dopo un autunno insospettabilmente mite, l'inverno è arrivato implacabile in molte zone d'Italia e non solo: è giunto perciò il momento di tirar fuori dall'armadio sciarpe, guanti e cappelli per affrontare al meglio le nuove temperature. Se gli accessori anti freddo che avete non vi convincono, scorrete la nostra selezione degli accessori più cool per l'inverno 2015!

Nel guardaroba invernale non può mancare una sciarpa, meglio se ampia e in un colore neutro, così da abbinarsi a qualsiasi cappotto (in foto, modello Asos). Se siete fan dei berretti in lana, non avrete che l'imbarazzo della scelta: dal classico color ghiaccio con pon-pon in pelo (Loro Piana) a quello a coste larghe (Monki) fino al basco rosso di Gucci, il preferito delle fashioniste. I guanti di maglia, infine, sceglieteli lunghi, come quelli di Johnstons.

Se vi piace la pelliccia sintetica - altro grand trend di stagione - potrete puntare su un collare da abbinare al cappotto quando volete un tocco di eleganza in più (Jack Wills) oppure alla stola patchwork di River Island; si porta come una sciarpa il modello proposto da Vero Moda. Chi ama lo stile classico, invece, non potrà non amare la mantella con frange firmata Burberry e i lunghi guanti in pelle di Lanvin, perfetti per completare un look sofisticato.

I guanti corti scamosciati di New Look sono adatti al tram tram quotidiano mentre la sciarpa-coperta di Paul Smith aggiunge un tocco di colore e brio anche al più grigio dei look. Lo stesso dicasi per i guanti con la fantasia zig-zag (Missoni). Se la vostra tonalità preferita è il cammello, però, il cappello di Stella McCartney e la sciarpa di lana di Maison Margiela vi terranno al caldo con stile.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it