Dentro la Casa del Grande Fratello 14 prosegue la ricerca dell'uomo ideale. Questa volta Jessica, Federica e Rebecca sono salite in cattedra per interrogare i cinque uomini rimasti su diversi argomenti di cultura generale. Dalla geografia alla storia, passando per la letteratura e politica, chi è il più preparato?
I ragazzi si sfidano in una serie di prove per valutare diversi aspetti della loro personalità. Il primo giudizio riguarda il livello di cultura generale. Kevin, Livio, Manfredi, Simone e Alessandro vengono interrogati uno dopo l'altro dalla commissione femminile. Il più colto della Casa è risultato essere Alessandro, mentre in ultima posizione si piazza il matematico Simone, che non è riuscito ad impressionare le tre professoresse.
Prosegue intanto, tra battibecchi e riappacificazioni, la love-story tra Jessica e Kevin. Ancora non hanno pronunciato le fatidiche parole e questo sembra pesare sul loro rapporto. "Te la prendi quando ti dico che ti voglio bene, ma non lo dico come potrei dirlo ad un amico - si difende lui - Tra il non provare nulla e l'amore ci sono tante sfumature. Io parlo di amore quando sono follemente innamorato".
Jessica, invece, vorrebbe qualcosa di più: "Mi aspettavo che ci fosse qualcosa di più solido. Io non ho mai detto ti amo a nessuno, ma mi sono sentita innamorata di alcuni ragazzi. Invece tu mi fai sentire come se fossi solo una tua amica".