FOTO24 VIDEO24 2

Cina, nasce una fabbrica di cloni animali per combattere l'estinzione

Il progetto di Boyalife potrebbe segnare un passo avanti per salvare le specie a rischio, la struttura potrebbe essere la prima a riprodurre un panda gigante

E' destinato a segnare un cambiamento a livello mondiale il progetto della compagnia Boyalife. Xu Xiaochun, amministratore delegato della societ�, ha dichiarato l'intenzione di costruire la pi� grande fabbrica al mondo per la clonazione di animali. L'attivit� del centro aiuterebbe a salvare dall'estinzione alcune delle specie a rischio.

Hu Xiaochun, amministratore delegato di Boyalife, ha dichiarato entusiasta che "stiamo percorrendo una strada che nessuno ha mai percorso". Ed effettivamente il progetto dell'azienda potrebbe segnare un cambiamento della societ� a livello globale. L'obiettivo della struttura � infatti quello di portare un "contributo importante" per salvare alcune specie animali in via d'estinzione.

Xiaochun � convinto che la fabbrica "cambier� le nostre vite e il nostro mondo". L'attivit� degli scienziati, infatti, si concentrer� sulla riproduzione di cavalli da corsa e cani antidroga e in grado di localizzare le vittime di disastri naturali.

Ma soprattutto, il presidente di Boyalife ha anche sostenuto che la sua azienda potrebbe essere un giorno la prima al mondo a riprodurre un panda gigante clonato. Se il tentativo dovesse riuscire si potrebbe risolvere il problema dell'estinzione di molte, se non tutte, le specie animali a rischio.

La fabbrica sar� attiva in Cina a partire dall'estate del 2016, nascer� nella regione di Tianjin e produrr� un milione di embrioni l'anno.

Per la costruzione della struttura, sponsorizzata dal governo cinese, � gi� stato firmato un accordo del valore di 200 milioni di yen con gli scienziati che dovranno garantire la clonazione.


Espandi