Per i fan del trial il nome Caballero è un mito. È il modello Fantic Motor più popolare di sempre ed è servito al successo del brand negli anni 80. Successo sportivo, visto che Fantic ha vinto tre titoli mondiali trial, e di pubblico. Poi le disavventure finanziarie e la risalita, con lʼacquisto ‒ esattamente un anno fa ‒ da parte di Venetwork, una rete dʼimprese venete.
Alla 73° edizione di Eicma il nome Fantic Motor torna in auge, anche per una sfida nuova: quella delle biciclette elettriche Fat Bikes. Motorizzata Brose, unʼazienda tedesca specializzata in power unit elettriche, e con potenti batterie dellʼaltro partner tedesco BMZ, la gamma Fantic Fat Bike è stata realizzata sia nella versione Sport per lʼuso offroad che in quella Seven Days più orientata allʼimpiego urbano e lifestyle. Le bici sono in grado di adattarsi a ogni condizione dʼuso e promettono unʼautonomia di marcia di 120 km! Hanno molte prerogative motociclistiche, per la gommatura molto generosa che assorbe ogni asperità, lʼimpianto frenante di grandi dimensioni, le forcelle Rock Shox di grande robustezza e solidità. La versione Seven Days sarà proposta in tre varianti: vintage, carbon con la forcella in carbonio e sport con forcella ammortizzata.
Il settore del ciclo elettrico è in forte spolvero e lʼedizione 2015 di Eicma ne è la conferma. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet http://www.fantic-bikes.it. Ma Fantic Motor non poteva esimersi dal presentare anche una moto nuova di zecca, e così ecco la nuova Fantic 250 cc 4 Tempi 2016.