La firma F

Nuova Lexus GS F, carica sportiva

La berlina di lusso in una veste inedita

© ufficio-stampa|

Lʼimpronta sportiva su una classica berlina Lexus. Il brand di lusso del gruppo Toyota si appresta, infatti, a lanciare la nuova GS F, quarto modello Lexus con la firma F dedicata ai suoi modelli più sportivi. Oggi a listino cʼè già una versione F Sport per la GS Hybrid, perché in Italia la berlina di segmento E è commercializzata soltanto con la trazione ibrida elettrica.

La nuova Lexus GS F lascia da parte per una volta la doppia alimentazione benzina/elettrica per montare invece un motore 8 cilindri benzina aspirato di 5.0 litri di cilindrata. Il V8 sviluppa la potenza di 467 CV e una coppia massima di 526 Nm che permettono alla grande berlina di accelerare da 0 a 100 in appena 4,5 secondi. La velocità di punta tocca i 270 km orari. A trazione posteriore, la Lexus GS F dispone di un sofisticato cambio automatico a 8 rapporti. Una berlina compassata nel look ma "feroce" nei modi, che non a caso è stata testata al Nürburgring. E che dal punto di vista estetico acquista connotati più dinamici grazie alle prese dʼaria aggiuntive sulle fiancate, allʼalettone posteriore in fibra di carbonio e alle pinze freni grandi e ben in vista.

Elegante e destinata a una clientela business, la nuova Lexus GS F si pone al top della gamma GS e per questo vanta una straripante dotazione di tecnologie comfort e per la sicurezza, come il pacchetto di soluzioni Pre-Crash System con sistema di frenata automatica. Gli interni in effetti fanno svanire lʼaura di sportività del modello e la vettura si riappropria del tutto dei suoi "spazi", con cinque posti super confortevoli e lʼabitacolo super accessoriato.