PARIGI ANCORA NEL MIRINO

Isis, nuove minacce alla Francia: pubblicato un video con il crollo della Torre Eiffel

I terroristi: "I francesi devono sentire lo stesso dolore provato dai martiri dei bombardamenti crociati" in Iraq e Siria

© ansa|

In un nuovo video pubblicato in Rete l'Isis minaccia di colpire ancora la Francia. Nel filmato, intitolato "La Francia affonda", lo Stato islamico si rivolge ai "mujaheddin" e li invita a "far bruciare" il Paese, perché "i francesi devono sentire lo stesso dolore provato dai martiri dei bombardamenti crociati" in Iraq e Siria.

Dopo la strage del 13 novembre, "ci sarà un attacco alla Tour Eiffel, poi a un aereo dell'Air France", dicono i terroristi nel video promettendo che "sarà peggio dell'11 settembre", cioè degli attentati che nel 2011 colpirono le Torri Gemelle di New York. Le immagini del crollo del monumento simbolo di Parigi sono tratte dal film "G.I. Joe - La nascita dei Cobra", diretto da Stephen Sommers nel 2009.

Il video alterna immagini degli attentati di Parigi, dei bombardamenti aerei francesi su Raqqa, città siriana controllata dall'Isis, dichiarazioni del presidente francese Francois Hollande e di miliziani jihadisti. Le minacce sono pronunciate in lingua francese.