Guillaume Le Dramp aveva 34 anni, alcuni dei quali trascorsi nel nostro Paese, a Parma, dove ha studiato e lavorato come cameriere in un bar. E' una delle vittime del massacro di Parigi. Quel maledetto 13 novembre era a cena con alcuni amici, anche musulmani, al ristorante La Belle Équipe quando i terroristi sono entrati in azione. Il New York Times gli ha dedicato un articolo e, sul sito web ufficiale, anche l'università La Sorbona ha voluto ricordarlo.
"Gli insegnanti e gli studenti e l'intera comunità universitaria della Sorbona esprimono il loro dolore per la tragica morte di Guillaume", scrive il prestigioso ateneo sulla pagina web ufficiale.
Il 13 novembre Guillaume, cameriere che sognava un giorno di diventare un maestro di scuola elementare, aveva chiesto un giorno libero e aveva deciso di trascorrere la serata con gli amici in quel tipico bistrot parigino. C'era aria di festa, era il compleanno di un amico. Poi, improvviso e inaspettato, l'attacco terroristico che ha infranto i sogni suoi e quelli di altre 129 persone, vittime di questa assurda barbarie.