Sportività e stile. Kawasaki non si fa mancare nulla e allʼEicma 2015 porta ‒ insieme alla ZX-10R Ninja che ha dominato il Mondiale Superbike ‒ la prestanza fisica della nuova ZZR1400 2016 e la custom dal sapore vintage Vulcan S Special Edition 2016. Due moto distinte per carattere e design, per doti prestazionali e personalità, ma accomunate dalle livree "verde lime" che sono lʼimpronta della Casa di Akashi.
Nella gamma di super moto Kawasaki, la nuova ZZR1400 ci sta a meraviglia. Monta un motore 4 cilindri 4 tempi di 1.441 cc da 200 CV, espressi a un picco di 10.000 giri al minuto. Una moto dalle performance esuberanti, che sviluppa oltre 160 Nm di coppia a 7.500 giri. Kawasaki però ha modificato i parametri della centralina del 4 cilindri, ha aggiunto un sistema di filtraggio dei vapori benzina e rivisto l'impianto di scarico per permettere alla ZZR 1400 di rispettare lo standard Euro 4 sulle emissioni. Accanto al modello base è stata allestita anche una versione speciale Performance Sport, dotata dʼimpianto frenante Brembo con pinze freni monoblocco e pompa radiale con tubi in treccia. Questa versione dispone anche di monoammortizzatore Öhlins e scarichi Akrapovic.
Al Salone milanese scopriamo anche la Vulcan S Special Edition 2016, ultima caratterizzazione della bicilindrica custom di 650 centimetri cubici. Kawasaki sperimenta un nuovo approccio grafico, con il classico colore verde per il serbatoio e per le strisce adesive sui cerchi che si affianca a unʼoriginale verniciatura nera opaca. Adatta anche al target femminile, la moto adotta il sistema Ergo-Fit che permette ai centauri di ogni taglia di cambiare la sella, il manubrio e regolare le pedane secondo le proprie esigenze.