MV Agusta porta a Eicma la nuova Brutale 800
Serie speciale della Dragster di Lewis Hamilton
Sarà lʼeffetto Lewis Hamilton ‒ il campione del mondo di Formula 1 è il primo fan ‒ fatto sta che MV Agusta sta sbriciolando ogni record di vendite nel Regno Unito: + 183% rispetto ad un anno fa. Ma anche nel resto dʼEuropa la Casa varesina sta guadagnando posizioni: + 35% in Francia, + 23% in Germania, per un fatturato complessivo in crescita del 40%. Turismo Veloce e Dragster RR i modelli più venduti. Forte di questi numeri, MV Agusta arriva a Eicma con una novità di prodotto, due serie speciali e il nuovo logo.
MV Agusta porta a Eicma la nuova Brutale 800
Logo che fa il suo esordio sulla nuova Brutale 800, profondamente rinnovata nel design e nella tecnica. Brutale è un modello strategico per MV Agusta, vale un quarto dellʼintera produzione. La moto si presenta più muscolosa e affilata, con un moderno proiettore anteriore full LED e il caratteristico, scenografico silenziatore a tre canne. Molte parti sono in lega leggera e nuovo è il motore, omologato Euro 4 e in grado di sviluppare la potenza massima di 116 CV a 11.500 giri. Nuova Brutale 800 è l'unica moto della sua categoria con il cambio elettronico up&down EAS 2.0, con frizione a comando idraulico e sistema anti-saltellamento. Il Traction Control è regolabile su 8 livelli. Le prime consegne sono previste a gennaio.
La seconda novità di Eicma 2015 è la serie "specialissima" Dragster RR LH44, che sarà prodotta in soli 244 esemplari numerati. Nasce grazie alla passione e al contributo di Lewis Hamilton. La grafica della moto sʼispira al casco del campione della Mercedes ‒ il gruppo di Stoccarda controlla il 25% di MV Agusta ‒ e replica il colore bianco, il logo della pantera e il numero di gara 44. In scena al salone milanese anche la F3 AMG, la Concept-Bike nata dalla partnership con AMG e ispirata alla Mercedes-AMG GT. Tra le altre novità, il colore nero lucido del motore 3 cilindri e il nuovo serbatoio della Rivale, che passa da 12,9 a 16 litri.
SU TGCOM24