Anziano (ha 92 anni, ndr), smemorato e imperfetto. Arriva nelle sale dal 19 novembre con Videa "Mr Holmes - Il mistero del caso irrisolto" di Bill Condon con Ian McKellen. E' la storia del più famoso detective, di una vera e propria leggenda, alle prese con un caso irrisolto. Siamo nel 1947 e Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria dove è tormentato dal ricordo della sua ultima indagine. Tgcom24 offre una clip esclusiva.
Sulla costa inglese allevan api in compagnia di una governante (Laura Linney) e del giovane e talentuoso figlio di lei, Roger (Milo Parker). Ma il vecchio Holmes, oltre ad essere tormentato da come viene rappresentato ("non ho mai portato quell'orribile cappello e anche la pipa è sbagliata"), ha l'ossessione della sua ultima indagine: il mistero della donna del guanto.
Ovvero il caso di Ann Kelmot, la donna che lui aveva pedinato su incarico del marito. Il film che temporalmente torna indietro nel tempo fino al 1917 con il ricordo di un viaggio in Giappone, e altri frammenti della sua carriera, ha al suo centro il caso di questa donna. Un caso finito tragicamente, e a cui Holmes è legato anche per risvolti affettivi verso Ann.