FOTO24 VIDEO24 2

Red Bull BC One, su Italia 1 si rivive l'emozione della World Final

L'appuntamento con Elenoire Casalegno e Pierluigi Pardo è dopo la mezzanotte: l'americano Victor è il nuovo campione del mondo

ufficio-stampa

Su Italia 1 lunedì 16 novembre sarà possibile rivivere l'emozione della World Final del Red Bull Bc One 2015. L'appuntamento con Elenoire Casalegno e Pierluigi Pardo è dopo la mezzanotte, al termine de Le Iene. L'americano Victor è il nuovo campione del mondo si è aggiudicato sabato 14 novembre a Roma l'ambito trono della più importante competizione di breaking al mondo.

"Ho raggiunto questo risultato - spiega Victor - con duro allenamento, esercizio e cercando di rimanere molto concentrato. Per arrivare fino a qui ho lavorato sodo, ho corso ogni giorno fino quasi a sentirmi male con l'obiettivo di raggiungere la massima resistenza. Durante le battle il trucco è stato non mostrare debolezza o stanchezza, prendere tempo e stare coi piedi ben piantati per terra. Vincere il Red Bull BC ONE significa tutto per me perché ci provo fin da quando ero un ragazzino. Sognavo di essere qui e finalmente ho vinto".

I 16 migliori B-Boy provenienti dai 5 continenti si sono contesi "uno contro uno" il titolo mondiale e, durante la serata che ha registrato il sold out in pochi minuti, hanno riempito di energia il Palazzo dei Congressi di Roma davanti ad un pubblico di oltre 1500 persone che hanno assistito a una serie di battle sia fisiche che creative di altissimo livello.

Espandi