Se i vostri figli stanno già scalpitando per scrivere la letterina a Babbo Natale, ma voi non sapete ancora cosa regalare la soluzione c'è e si chiama G! Come Giocare. A Milano dal 20 al 22 novembre, presso il Padiglione 3 di FieraMilanoCity, le più importanti aziende del settore del giocattolo si danno appuntamento per far scoprire tutte le novità in vista delle prossime Feste.
Oltre 100 aziende, tra le principali del settore, mettono gratuitamente a disposizione del pubblico i giocattoli e i giochi del loro catalogo, dalle ultime novità elettroniche ai classici senza tempo: costruzioni, trenini, bambole, robot, giochi da tavola e videogames: uno mondo di giocattoli tutti da provare con mamma e papà.
G come Guerre Stellari - In attesa dell'uscita nelle sale italiane di Star Wars – Il Risveglio della Forza, prevista per il prossimo 16 dicembre, G! come Giocare propone ai suoi giovani visitatori un viaggio nella “galassia lontana lontana” con una vera e propria magia tutta da vivere nella Star Wars Arena. La location ospita giochi, tornei, dimostrazioni e prove gratuite con i giochi messi a disposizione da aziende produttrici di giochi a licenza Star Wars. Grazie alla presenza dei combattenti di Jedi Generation si può anche assistere a duelli a colpi di spada laser e, se si è bravi, portarsi a casa l'ambito diploma di Cadetto Imperiale dopo aver partecipato al corso di addestramento.
G come Giochiamo con Peppa Pig - Vera e propria star dell'immaginario dei bambini, sabato e domenica Peppa Pig è uno degli ospiti d'onore di questa edizione. Peppa, in una speciale versione Principessa, e il suo fratellino George, nelle vesti di un coraggioso cavaliere, accolgono nel loro castello tutti i piccoli amici per divertirsi insieme tra giochi, balli e Photo Opportunity. Un grande schermo proietta gli episodi del cartone animato mentre a turno i bambini possono giocare e partecipare alle diverse animazioni, anche in compagnia di Gipo (il conduttore della famosa trasmissione Le Storie di Gipo) e Carolina (conduttrice de La Posta di YO YO).
G come Giochi in scatola - Un'area dedicata ai giochi in scatola: una ludoteca in cui provare, dimostrare, giocare e scoprire tutte le novità del mondo ludico sfidandosi, confrontandosi e partecipando alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente dalle aziende per tutta la durata della manifestazione.
G come Gioco cibo per la mente - Torna l'amatissima Ghisalandia, la pista urbana animata dalla Polizia Locale del Comune di Milano che, grazie ad automobiline, motociclettine elettriche e biciclette, insegna agli automobilisti e motociclisti di domani il rispetto della segnaletica e della buona educazione stradale. Nell'anno di Expo non può mancare Mangiando s'Impara, il progetto dedicato all'alimentazione che mira a insegnare ai bambini le regole fondamentali per mangiare bene e sano. Grazie alla presenza dell'Istituto Italiano di Sicurezza del Giocattolo i genitori posono chiedere informazioni su come scegliere il giocattolo più sicuro e adatto per i loro bambini, imparando a leggere le etichette con maggior attenzione e avvicinandosi alle norme dell'anticontraffazione. Il Consorzio Remedia è invece a disposizione con le sue divertenti iniziative per insegnare come smaltire i rifiuti, gli imballaggi dei giochi e soprattutto le batterie scariche.
G come Giochiamo in dolce - Creare con le proprie mani deliziosi dolcetti decorati diventa un gioco a G come giocare! Con la cake designer di fama internazionale Barbara Perego e Chef Moreno Ungaretti i bambini possono imparare l'arte della decorazione in pasta di zucchero. Allo Stand di Arte e Tavola tutti i giorni corsi di decorazione in cui ogni bambino può realizzare la sua creazione e portare a casa un bellissimo cupcake decorato. Allo stand sono anche esposte le bellissime creazioni di Barbara Perego, che danno vita a personaggi dei disegni animati in pasta di zucchero.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione, www.gcomegiocare.it