Sportive allo specchio

Lamborghini Huracan 2016 e McLaren 650S Spider

In comune la bellezza e la sportività

© ufficio-stampa|

Primi fuochi delle supersportive che vedremo nel 2016. A proporle sono Lamborghini e McLaren, la Casa italiana rinnovando la tecnica della Huracan 2016 Coupé e Spider, la factory inglese confezionando un prodotto di design estremo per i mercati arabi come la 650S Spider. In comune la bellezza e la sportività.

La caratteristica più rilevante della Lamborghini Huracan 2016 è il sistema di disattivazione dei cilindri, che permette di dimezzare lʼuso dei 10 cilindri del motore 5.2 aspirato quando le esigenza di marcia (traffico, andature lente) non necessitano di erogare tanta potenza. Il sistema ‒ di derivazione Audi ‒ migliora lʼefficienza di una sports car da oltre 600 CV, che è stata rinnovata anche nel sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico. Dal punto di vista estetico, la sportiva del Toro si presenta con nuove finiture, come il rivestimento in pelle per le maniglie interne delle porte e la parte superiore della console centrale. Optional di qualità sono il Cruise Control e l'impianto audio da 390 watt. I prezzi della Lamborghini Huracán 2016 partono da 207 mila euro, IVA inclusa.

La prima caratteristica della McLaren 650S Spider è invece estetica: la vernice di carrozzeria bianco perla con riflessi in oro a 24 carati, e questo dà subito lʼidea del target della vettura, presentata in questi giorni al Salone di Dubai. Gli emiri andranno pazzi per la decappottabile sportiva inglese, il cui nome completo è McLaren 650S Spider Al Sahara 79 (il numero atomico dellʼoro è 79). Anche gli interni seguono canoni di stile estremi, con rivestimenti neri e bianchi e sedili in pelle regolabili elettricamente, ma soprattutto tanti dettagli in oro, come le ghiere di alcuni comandi. Il motore è il V8 turbo 3.8 da 650 CV, che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi! Il prezzo della McLaren 650SS Spider Al Sahara 79 si aggira sui 370 mila euro.