QUESTIONE DI MARKETING

David Hasselhoff cambia nome, ma solo per lanciare il telefilm "Hoff the Record"

La star di "Supercar" e "Baywatch" ha annunciato su Facebook di aver accorciato il suo cognome in Hoff, ma potrebbe essere solo un modo originale per promuovere lo sbarco in Scandinavia della serie tv di cui è protagonista"Supercar", svelato il segreto di KITT

© facebook|

David Hasselhoff cambia nome. La star di "Supercar" e "Baywatch" ha annunciato con un video di aver accorciato il suo cognome in Hoff. "Tante persone pensano che la mia vita sia solo Tv, musical e Hollywood, ma non è vero. Ho la mia parte di problemi", ha scritto l'attore su Facebook. La mossa però potrebbe essere solo uno spot promozionale della serie tv della Bbc "Hoff the Record", che vede l'attore nei panni di se stesso.

"Ora ho preso in mano la situazione e ho deciso di cambiare. Ufficialmente", ha scritto sui social David Hasselhoff annunciando di aver cambiato cognome con tanto di certificato. Un video di pochi secondi che però potrebbe essere solo un modo originale scelto dall'attore per promuovere la sit-com che lo vede protagonista. E' infatti appena sbarcata in Scandinavia la prima stagione di "Hoff the Record", un bizzarro telefilm in onda sul canale pay tv Bbc Brit, in cui la star di "Baywatch" interpreta se stesso.

La serie si basa sul personaggio di Hasselhoff, alle prese con un tentativo di rinverdire la sua gloriosa carriera di attore ultimamente ridimensionata. Il 63enne David riparte dall'Inghilterra e si affida a un manager che però lo tratta come un principiante e lo convoca per un provino in cui si cerca il nuovo... David Hasselhoff. Un surreale racconto tra verità e finzione, che ripercorre la carriera dell'attore, una celebrità in Germania e nel Nord Europa non solo come interprete, ma anche come cantante.

"The Hoff" è peraltro il soprannome adottato dai fan per indicare il loro idolo, che in questo progetto si prende poco sul serio, scherzando sui ruoli che l'hanno reso celebre dal Mitch Buchannon di "Baywatch" al Michael Knight di "Supercar".

So many people think my life is all TV shows, musicals and Hollywood. But that's not true. I've got my share of hassles too. Now I'm taking matters into my own hands and making a change. Officially.

Posted by David Hoff on Giovedì 12 novembre 2015