Must have dal passato

Intramontabile tailleur: come indossare il capo icona

I nuovi modelli da scegliere per la stagione fredda e le tendenze più attuali dell'inverno 2015

© dal-web|

Il tailleur fu inventato da Coco Chanel nei lontani anni Venti. Oggi il completo giacca gonna, o giacca pantalone, torna a far parlare di sé, rivisitato con silhouette e tessuti differenti per diversi tipi di donne e soprattutto di stile. Ecco i modelli da non perdere per l'inverno 2015.

Classico - Il tailleur iconico per eccellenza, si definisce per una silhouette semplice, con gonna appena sopra il ginocchio e giacca dalle spalle strutturate. È da scegliere se vi piace sfoggiare uno stile semplice ed elegante.

Rivisitato - Dedicato a tutte coloro che amano osare e sperimentare. A far la differenza sono principalmente i dettagli, frange e stampe particolari fanno capolino su giacca e gonna. L'importante è osare!

Sportivo - Alcuni nuovi modelli di tailleur sfruttano materiali morbidi presi in prestito dal mondo dello sportswear per creare qualcosa di più comodo e completamente diverso, perché no?

Sensuale - Spacchi inaspettati, forme aderenti e tonalità forti, come nero o rosso. Da evitare a lavoro... ma da indossare a cene e serate particolari.

Romantico - Ogni tailleur può diventare romantico, vi basta abbinare la camicia giusta, in commercio ci sono inoltre modelli che sono stati appositamente creati con cuciture e dettagli ultra femminili.

Maschile - Si tratta di un altro grande classico, quello composto dal completo giacca pantalone. Perfetto se vi piacciono linee semplificate e stile deciso.


Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it