FOTO24 VIDEO24 2

"Star Wars", il fan malato di cancro vede in anteprima l'ultimo film e poi muore

Daniel Fleetwood aveva solo pochi mesi di vita e aveva espresso il desiderio di guardare la pellicola prima della sua uscita nelle sale a dicembre

facebook

Aveva pochi mesi di vita e il suo ultimo desiderio era quello di vedere l'ultimo film di Guerre Stellari, "Il risveglio della forza". Quella di Daniel Fleetwood, malato terminale di cancro, è stata una lotta contro il tempo. Grazie alla campagna lanciata sui social è riuscito a gustarsi in anteprima i suoi idoli in una proiezione privata. E pochi giorni dopo è morto, in Texas, a 32 anni.

"Star Wars", il fan malato di cancro vede in anteprima l'ultimo film e poi muore

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
9 di 18
10 di 18
11 di 18
12 di 18
13 di 18
14 di 18
15 di 18
16 di 18
17 di 18
18 di 18

Il film, settimo episodio della famosa saga, arriverà nelle sale Usa a metà dicembre ma a luglio i medici hanno diagnosticato al ragazzo la malattia, aggiungendo che aveva solo pochi mesi di vita. Così la moglie Ashley, conoscendo il desiderio di Daniel, ha subito lanciato l'appello in Rete. Appello che ha fatto il giro del mondo.

Su Twitter, con l'hashtag #forcefordaniel, è arrivata quindi la richiesta ai produttori di far vedere il film prima dell'uscita al cinema. Gli attori di Star Wars, da Mark Hamill (Luke Skywalker) a John Boyega, hanno quindi ritwittato i messaggi. E i produttori Disney e Lucasfilm hanno accolto la richiesta e pochi giorni fa Fleetwood ha potuto vedere una copia esclusiva della pellicola in ospedale. Oggi si è spento, nel sonno, a Houston. "Ha condotto una battaglia fino alla fine, con tanta forza", ha scritto la moglie su Facebook.

Espandi